Keyword research
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La keyword research è una fase molto importante all’interno della strategia SEO. Migliora la vibilità online e fa in modo che i potenziali clienti ti incontrino su Google durante la ricerca online.
Con una ricerca di parole chiave scopri come ti intercettano i clienti online, quali parole chiave usano, se stai intercettando il cliente giusto, quali sono i posizionamenti e le parole chiave con le quali il tuo sito web viene intercettato.
Parlare al cliente giusto, alla buyer persona profilata è fondamentale per poter concludere un obiettivo di vendita, di personal branding e di visibilità online.
Con il processo di ricerca di parole chiave è possibile individuare le parole chiave adatte al tuo business, la mappatura delle parole chiave della buyer persona in tutte le sue fasi di ricerca, il raggruppamento delle parole chiave e degli intenti di ricerca!
Questo processo intercetta la buyer persona dopo aver delineato tutte le sue caratteristiche e le sue modalità di ricerca online.
Keyword research cos’è
Le keyword research è un processo SEO che individua le parole chiave adatte al tuo sito web e al tuo business.
Con un servizio di ricerca di parole chiave scopri:
- quali sono le parole chiave adatte al tuo business
- quali parole chiave intercetta il tuo sito web
- quali parole chiave non intercetta il tuo sito web
- quali keyword usano i competitor
- se il tuo sito web intercetta le parole chiave corrette
- le parole chiave del viaggio di acquisto del cliente
- quali sono le modalità di ricerca della tua buyer persona
- quali sono le principali caratteristiche della tua buyer persona
I vantaggi
Se hai un business online non puoi non avere piena consapevolezza di tutto quello che ruota attorno al tuo sito web, dello stato di fatto del tuo posizionamento online e di cosa fare per migliorarlo.
Con il servizio di parole chiave ottieni:
- le parole chiave ad alto volume di ricerca del tuo settore di riferimento (con documento)
- un resoconto del tuo posizionamento attuale
- il report su ciò che manca per migliorare posizionamento e visibilità rispetto ai competitor
- una panoramica dei posizionamenti dei tuoi competitor
- la classifica delle parole chiave raggruppate per intenti commerciali, informativi, brand e transazionali
La ricerca di parole chiave online analizza:
- competitor online
- SERP (prima pagina di Google)
- funzionalità della SERP
- intenti di ricerca
- la tipologia di traffico intercettato
- il posizionamento online
- parole chiave intercettato
- parole chiave non intercettate
- la buyer personas
- il customer journey del potenziale cliente
- il settore di marketing di pertinenza
Vantaggi di una keyword research:
- dettagli sul posizionamento
- analisi dello scenario online
- analisi degli obiettivi di posizionamento e se questi sono in linea con la strategia SEO effettuata
- analisi della buyer personas
- dettagli sui competitor
Quando richiedere una ricerca di parole chiave
Se hai dubbi sul tuo posizionamento online e ti stai chiedendo come vieni intercettato il tuo sito sui motori di ricerca la ricerca di parole chiave fa al caso tuo.
Un’accurata ricerca di parole chiave analizza i posizionamenti del sito web, quelli mancanti e quelli da conquistare.
Quando vuoi migliorare la tua visibilità online e acquisire maggiori clienti online, l’analisi SEO è quello che ti serve.
Ricerca di parole chiave: i prezzi
Ricerca di parole chiave per siti di grandi dimensioni
La keyword research è una fase molto importante all’interno della strategia SEO. Migliora la vibilità online e fa in modo che i potenziali clienti ti incontrino su Google durante la ricerca online.
Con una ricerca di parole chiave scopri come ti intercettano i clienti online, quali parole chiave usano, se stai intercettando il cliente giusto, quali sono i posizionamenti e le parole chiave con le quali il tuo sito web viene intercettato.
Parlare al cliente giusto, alla buyer persona profilata è fondamentale per poter concludere un obiettivo di vendita, di personal branding e di visibilità online.
Con il processo di ricerca di parole chiave è possibile individuare le parole chiave adatte al tuo business, la mappatura delle parole chiave della buyer persona in tutte le sue fasi di ricerca, il raggruppamento delle parole chiave e degli intenti di ricerca!
Questo processo intercetta la buyer persona dopo aver delineato tutte le sue caratteristiche e le sue modalità di ricerca online.
Keyword research cos’è
Le keyword research è un processo SEO che individua le parole chiave adatte al tuo sito web e al tuo business.
Con un servizio di ricerca di parole chiave scopri:
- quali sono le parole chiave adatte al tuo business
- quali parole chiave intercetta il tuo sito web
- quali parole chiave non intercetta il tuo sito web
- quali keyword usano i competitor
- se il tuo sito web intercetta le parole chiave corrette
- le parole chiave del viaggio di acquisto del cliente
- quali sono le modalità di ricerca della tua buyer persona
- quali sono le principali caratteristiche della tua buyer persona
I vantaggi
Se hai un business online non puoi non avere piena consapevolezza di tutto quello che ruota attorno al tuo sito web, dello stato di fatto del tuo posizionamento online e di cosa fare per migliorarlo.
Con il servizio di parole chiave ottieni:
- le parole chiave ad alto volume di ricerca del tuo settore di riferimento (con documento)
- un resoconto del tuo posizionamento attuale
- il report su ciò che manca per migliorare posizionamento e visibilità rispetto ai competitor
- una panoramica dei posizionamenti dei tuoi competitor
- la classifica delle parole chiave raggruppate per intenti commerciali, informativi, brand e transazionali
La ricerca di parole chiave online analizza:
- competitor online
- SERP (prima pagina di Google)
- funzionalità della SERP
- intenti di ricerca
- la tipologia di traffico intercettato
- il posizionamento online
- parole chiave intercettato
- parole chiave non intercettate
- la buyer personas
- il customer journey del potenziale cliente
- il settore di marketing di pertinenza
Vantaggi di una keyword research:
- dettagli sul posizionamento
- analisi dello scenario online
- analisi degli obiettivi di posizionamento e se questi sono in linea con la strategia SEO effettuata
- analisi della buyer personas
- dettagli sui competitor
Quando richiedere una ricerca di parole chiave
Se hai dubbi sul tuo posizionamento online e ti stai chiedendo come vieni intercettato il tuo sito sui motori di ricerca la ricerca di parole chiave fa al caso tuo.
Un’accurata ricerca di parole chiave analizza i posizionamenti del sito web, quelli mancanti e quelli da conquistare.
Quando vuoi migliorare la tua visibilità online e acquisire maggiori clienti online, l’analisi SEO è quello che ti serve.
Di cosa ha bisogno il tuo progetto online per decollare?
Mi chiamo Luisella sono un consulente SEO freelancer e ho svolto ricerca di parole chiave in Italia e all’estero per piccoli, medi e grandi brand.
Ho più di 10 anni di esperienza nel settore SEO e amo definirmi “complice di imprese online” insieme ai clienti.
Miglioro da anni la visibilità online di Brand e PMI in Italia e all’estero con consulenze SEO e una moka.
Ho lavorato in tantissimi settori (dalla moda al settore automotive, dal motociclismo alla finanza, dai piccoli progetti editoriali, alle grandi testate giornalistiche..), seguendo centinaia di progetti web con passione e entusiamo. Ho affiancato alla ricerca di parole chiave azioni di content strategy come la pianificazione editoriale dei contenuti del blog.
Azioni SEO diverse e combinate tra di loro per raggiungere lo stesso obiettivo.
Vogliamo lavorare insieme per raggiungere grandi obiettivi online?