Ciao a tutti, rieccomi a scrivere di seo, di local seo e di ottimizzazione di Google my Business.
Essere presenti in Google My Search e in Google Maps per clienti che cercano in zona attività come la nostra, prima dei competitor è importante. Google My Business è fondamentale per migliorare la visibilità online locale.
Nell’articolo ti guiderò nell’ottimizzazione di Google My Business per il tuo business in pochi semplici passi e ti parlerò delle ultime novità di Google My Business. Tracciare il traffico proveniente da Google My Business con Google Analytics è facile e semplice. Nel corso della lettura ti spiegherò come fare.
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Google My Business Strategie
Negli ultimi articoli ho parlato di: Google Search Console per migliorare la visibilità online, Internal linking, Contenuti stagionali e seo, The table of seo success factors.
Google Local Pack Signals:
2018 Local Pack Signals Moz ( per saperne di più: local search ranking signals di Moz)
Come si evince dal grafico Google My Business nel 2018 è in crescita ( per saperne di più sui segnali di ranking locale: the top 25 Local search signals you need to know ).
La tabella Local Pack Signals di Google Moz indica in percentuale i settori più importanti per la ricerca locale.
Google My Business best practices
L’ottimizzazione di una scheda Google My Business
1 Inserisci tutte le informazioni correttamente in GMB
Come registrarsi su Google My Business? Basta andare nella pagina dedicata. Inserisci Name, Address, Phone number, il cosidetto NAP in maniera accurata.
2 Individua le giuste categorie di Google My Business
Individua e inserisci le giuste categorie del tuo business. Usa Pleper Google My Business Category Finder.
Pleper è uno strumento per individuare le categorie di Google My Business. Considera che la prima categoria inserita in GMB conta moltissimo.
3 Carica tante belle foto…e tanti video
Carica le foto più belle che hai, aggiornale continuamente. Carica i video. Per le immagini usa il formato 1200×900 px.
4 Usa Google Post
Scrivi post interessanti per i clienti nelle prossimità. Sei un ristorante in prossimità di un Parco? Scrivi che se il tuo cliente è stanco ed ha bisogno di ristorarsi il tuo ristorante si trova a … km e offre…
5 Usa Google My Business Q&A Questions
Rispondi alle domande che hanno tre voti perchè appariranno nel pannello di Google My Business( non inserire numero di telefono e sito web). Puoi chiedere una domanda a tua volta e votarla.
6 Chiedi ai tuoi Clienti felici recensioni
Le recensioni contano il 15,44% del local pack. Quindi fatti recensire!
Google My Business novità
Tracciare il traffico proveniente da GMB con analytics è possibile e semplice.
Entra nella tua scheda GMB, scorri la sezione INFORMAZIONE, vai sul mappamondo.
Usa Campaign Url Builder, strumento di Google per creare un utm personalizzato
Compila i campi come indicato.
Copia l’url generato ed inseriscilo nel mappamondo della scheda GMB.
A questo punto su Analytics in acquisizione e poi in campagne troverai tracciato il traffico proveniente da Google My Business.
L’articolo su GMB termina qui. Segui il mio blog per saperne di più su SEO e strategie di posizionamento.